lunedì 22 marzo 2010

Anche quest'anno.....



le mie due orchidee mi hanno regalato colori.....

4 commenti:

  1. qual'e' il segreto? a me le orchidee una volta sfiorite...piano piano muoiono.

    RispondiElimina
  2. Mai spostarle da dove sono. Scegli una posizione e non spostarle mai.Non bagnarle troppo, prima/durante e dopo la fioritura. Una volta che i fiori sono appassiti, taglia il gambo e dai un pò più di acqua per i primi tempi. Molti annaffiano le orchidee immergendo completamente il pane dentro una bacinella d'acqua. Personalmente non uso questo sistema, ma le innaffio normalmente, bagnando il terreno dall'alto. Per il momento funziona. Quelle che vedi in foto hanno dai 3 ai 4 anni.

    RispondiElimina
  3. provero' a seguire i tuoi preziosi consigli e ti terro' aggiornata... anche io le innaffio dall'alto, una volta a settimana,ora ne ho una di un bel giallo con sfumature arancio e sta per sfiorire...speriamo!!

    RispondiElimina
  4. le mie stanno ancora a caro amico!! speriamo bbene...

    RispondiElimina